”paginesi”/
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Applicazioni Biologiche Ambientali

 
Soluzioni biologiche su misura

In campo ambientale, la società CHRI.VA. srl è specializzata in applicazioni biologiche, in particolare nella ingegnerizzazione di microrganismi per il trattamento di acque, suolo e aria.

All’interno dei nostri laboratori ci occupiamo della produzione di microrganismi e loro metaboliti in soluzione fisiologica in grado di agire in modo positivo in molteplici ambiti ambientali.

Attraverso un lavoro di ricerca svolto presso i propri laboratori, CHRI.VA. srl si occupa anche dell’ingegnerizzazione e produzione di microrganismi utili all’ambiente, nelle Applicazioni Biologiche Ambientali (Bioremediation) per il trattamento di acqua, suolo e aria.
 
 
 
 
 
 
 
 

Risanamento ambienti contaminati

 

 
La nostra società è in grado di fornire e applicare diverse soluzioni biologiche, progettate a misura, al fine di risanare ambienti contaminati, depurare acque e al contempo migliorare la crescita e la prevenzione delle malattie di piante e animali (settore ittico e zootecnico).

Il risanamento dei siti contaminati viene spesso realizzato tramite trattamenti chimico-fisici che in realtà non consentono la completa eliminazione dell’agente inquinante, ma spesso generano una serie di altre tipologie di problemi.

A queste metodologie, si è però aggiunta un’ulteriore tecnica di smaltimento e trattamento dei siti contaminati che è, appunto, quella della biotecnologia, con la produzione in laboratorio di microrganismi utili all’ambiente.
 
 

Trattamento per eliminazione del Black Layer

 

 
Grazie al nostro prodotto Bioactive Green (miscela di microrganismi rigenerativi in base acqua) siamo in grado di trattare il "Black Layer", fenomeno che indica uno stato di notevole degrado del tappeto erboso.

Il Black Layer è legato principalmente alla mancanza di ossigeno ed alla presenza di zolfo (apportato in gran parte con i prodotti fertilizzanti), a varie profondità, nel “top soil”.

In queste condizioni, si sviluppa un gas particolarmente tossico (idrogeno solforato) per le radici dell’erba, che intossica il tappeto erboso e contribuisce, combinandosi con particelle di ferro presenti nel “top soil”, alla formazione di uno strato nero (solfiti di ferro).
 

Produzione microrganismi

 

 
All’interno dei nostri laboratori ci occupiamo anche della produzione di microrganismi utili all’ambiente, nell’ambito delle Applicazioni Biologiche Ambientali (Bioremediation) per il trattamento di acqua, suolo e aria.

I prodotti realizzati sono costituiti da un concentrato di microrganismi e loro metaboliti in soluzione fisiologica, in grado di agire in modo positivo in molteplici ambiti ambientali.

Il valore aggiunto del nostro prodotto segue una semplice regola, cioè quella di offrire soluzioni su misura rispondenti alle diverse problematiche sia per tipologia, che per campo di applicazione.